Buongiorno a tutti! Giornata di festa ieri a Bologna per Sandro Ferrone che con la splendida Elena Santarelli, ambassador e testimonial del brand, ha inaugurato il suo nuovo maxi-showroom nel Centergross di Bologna.
Filo conduttore della collezione Autunno/Inverno 2015/2016 di Sandro Ferrone sono gli anni '60 da cui si prendono come ispirazione i suoi colori, i suoi tagli ed anche le sue feste.
Le collezioni di Sandro Ferrone nascono per essere trasversali e allora ecco che la femminilità senza tempo trova spazio nella leggerezza del pubblico più giovane ma anche nella semplicità di quello più classico.
Nasce così una collezione dove le tinte pacate del nero, del grigio e del ghiaccio trovano il consenso delle ragazze più trendy grazie a tute, gonne, abiti dai tagli minimal e vertiginosi; allo stesso modo, e con particolare ricerca, si declinano in linee più morbide, eleganti ma comunque estremamente sensuali, come le gonne a ruota, evergreen rivisitato in chiave rock-chic.
Lo stile che Sandro Ferrone propone è un vero e proprio mélange degli anni ‘70 di Ossie Clark, che si compone di abiti optical, giochi di forme in bianco e nero, di triangoli e di righe. Tanti i temi che tornano nella nuova stagione: dal tartan al jacquard, passando per il crochet, con una particolare attenzione ai grafismi e all'uso dei colori a contrasto, primo fra tutti balck and white, must della stagione.
Ovviamente, per scaldarsi nella fredda stagione, non manca, oltre a una ricca selezione di soprabiti costruiti e decostruiti, over e comodi come i poncho, la maglieria: lei è la regina incontrastata della stagione invernale, cui si affianca un'ampia linea di pezzi in daino, in pieno mood anni Settanta, e di eco-pellicceria di altissimo livello.
Sandro Ferrone ha scelto il Centergross di Bologna per affermare sempre più la sua presenza poiché si tratta di uno spazio nuovo, una grande vetrina aperta a buyer, retailer e grandi clienti, scelta per ribadire la posizione strategica del brand all'interno del sistema pronto-moda italiano. Bologna inoltre rappresenta per l'azienda romana uno snodo strategico, un passaggio che va a confermare lo slancio e il posizionamento all'interno di una fascia di mercato decisamente interessante, quella del centro nord. Fiore all'occhiello di questa politica, è il negozio Sandro Ferrone di Milano - in via Vittorio Emanuele II, 15 - nato in risposta alle esigenze di espansione del brand, e che ha aperto definitivamente il marchio al fashion-system internazionale.
Durante l'evento di lancio della nuova collezione AI 2015/2016, la meravigliosa showgirl Elena Santarelli ha indossato un tubino black and white che appartiene alla capsule collection da lei creata per Sandro Ferrone, diventando non solo volto del brand ma anche attiva protagonista.
Ecco alcune immagini dell'inaugurazione del nuovo maxi-showroom di Bologna dove oltre alla biondissima Elena Santarelli, era presente anche l'attrice Martina Pinto.
Nessun commento:
Posta un commento