lunedì 25 maggio 2015

Top Digital Influencer a Milano con Simona Ventura e Federica Fontana

Buongiorno a tutti! Dopo qualche tempo di pausa causa esami, eccomi di nuovo qui! Oggi voglio parlarvi di TopDigital Influncer, il primo incontro italiano che si è svolto a Milano lo scorso 23 maggio, sull'influenza digitale nella nostra vita. Organizzato da Aelle Press e svoltosi allo Spazio Arome, questo evento ha riunito numerose persone tra professionisti ed emergenti proprio per vedere da vicino e analizzare il mondo digitale: Federica Fontana nella mattina ha condotto un talk molto interessante in cui Virgola, Nicole Foque, Giorgio Bisi di Nove25, Alessandro Allevato di Aldo Coppola, Edoardo Scognamiglio e Christian Contessa hanno espresso, da vari punti di vista, le proprie esperienze nell'ambito, andando quasi completamente a favore degli usi attuali dei social e del web; sempre sotto la guida di Federica Fontana, Elenoire Casalegno si è raccontata ai presenti tra social, blog e vita privata, dove lo smartphone perde di importanza. Importante intervento anche quello di Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi e Notorius, che ha sottolineato e mostrato concretamente come attraverso il mondo dei social anche il giornalismo stia perdendo di potere tra notizie preannunciate ed esclusive sfumate, concedute a Instagram o Facebook.
Il pomeriggio è continuato invece all'insegna del futuro: dopo l'intervento del filosofo Franco Bolelli, del presidente Zimbalatti di Ad Corso Buenos Aires, del responsabile di We Chat Italia Andrea Ghizzoni e dell'ufficio stampa di Aelle Press Daniel Munari, proprio sul tema (incerto) del futuro, la carismatica Simona Ventura ha condotto egregiamente la parte forte della conferenza con Iconize, Nima Benati, il #teamdivano e Nicoletta Ferrari. In questa seconda parte il tema della professionalità si affianca a quello della qualità con una particolare attenzione anche alla serietà del professionista o di colui che muove i primi passi, non focalizzando l'attenzione sui K presenti sui social ma singolo individuo. 
La giornata si è conclusa, oltre che con la meravigliosa torta realizzata dal GufoBianco, anche con la grande possibilità data dalle aziende Partner, Kilesa, Maggie e Violanti, e dalla stessa Simona di un contratto di lavoro scelto proprio attraverso contest social. 
Al termine del convegno, a tutti i partecipanti sono state consegnate gift box davvero incredibili: occhiali da sole Excaoe, t-shirt esclusiva Follow Us, gioielli MilanoBijoux e accessori London Look.
Una giornata molto interessante ma soprattutto molto utile per chi, come me, si affaccia al mondo non solo dei social, ma della comunicazione più ampia.

Ecco alcune immagini della giornata organizzata da Aelle Press&Production.



























Nessun commento:

Posta un commento