Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo con immenso piacere ed onore della cerimonia di inaugurazione della mostra "Missoni, l'Arte, il Colore" organizzata al museo MaGa di Gallarate ieri sera.
Una commossa Rosita Missoni, accompagnata dai figli Angela e Luca e da alcuni nipoti, ha aperto ufficialmente la mostra organizzata dal museo MaGa di Gallarate in collaborazione con la famiglia Missoni, il Comune e la Regione Lombardia, ieri rappresentata dal presidente Maroni: moda e arte si incontrano in percorso dove le opere astratte del periodo che va dal '400 agli anni '50/'80 del '900 fanno da sfondo a 100 modelli delle più belle e celebri collezioni della maison, accompagnati dagli autentici disegni e abbozzi di Ottavio Missoni, dai primi anni fino al 2013. La mostra, che apre ufficialmente da oggi, resterà aperta al pubblico fino all'8 novembre con un ricco calendario di incontri e workshop organizzati in collaborazione con l'Istituto Marangoni di Milano.
Attraverso questo incontro ravvicinato con moda e arte, si può davvero entrare nel grande impero, come Rosita Missoni lo definisce, creato con passione, determinazione ed impegno da Ottavio e Rosita Missoni, sin dai primi anni in un piccolo laboratorio di Gallarate fino ad arrivare alla grande impresa sui colli varesini a Sumirago. Davanti a un grande successo, non si può che rimanere affascinati e stupiti e osservare nei minimi dettagli il vero Made in Italy. Complimenti Rosita, complimenti Ottavio.
Eccovi alcune immagini di questo lungo viaggio che davvero vi consiglio.
Chiara: - giacca: Benetton
-jeans: Pull&Bear
-sciarpa: Missoni
-scarpe: Adidas Supercolor by Pharrel Williams
-borsa: Mia Bag
Gianluca: -giacca: H&M
-jeans: Pull&Bear
-scarpe: Adidas Supercolor by Pharrel Williams
Museo MA*GA
Via Egidio de Magri, 1 - 21013 Gallarate (VA)
www.museomaga.it
Nessun commento:
Posta un commento