mercoledì 9 settembre 2015

adidas Originals x Italia Independent: una nuova capsule collection per l'inverno 2015

Buongiorno a tutti! Come vi avevo anticipato, il sodalizio tra due brand celebri a livello mondiale continua: se da una parte Italia Independent produrrà per quattro anni l'eyewear di adidas Originals, il colosso tedesco dello sportswear ha realizzato sei nuovi modelli di sneaker per il brand di Lapo Elkann.
Dopo il successo della capsule collection lanciata nel settembre 2014, la collaborazione tra adidas Originals e Italia Independent ha portato alla nascita di una nuova capsule di cui sono protagoniste le tre celebri sneaker del brand: l'innovativa Zx Flux, l'intramontabile Los Angels e l'iconica L.A. Trainer, tutte declinate nei due nuovi pack, DENIM e CROC.
Il DENIM pack è caratterizzato da dettagli in denim, stampe a forma di saette nere e da particolari in metallo, un pack che non passa inosservato. Questa prima capsule è già in vendita in Italia nel Flaghship Originals di Milano, nelle boutique Italia Independent, in selezionati store, nei punti vendita AW Lab e Footlocker e sull'e-commerce dei brand.
La ZX Flux propone una tomaia in denim classico, e reverse, con la nuova grafica a forma di fulmini. Il fermalacci I-I e l'innovativo heel cage donano un look raffinato, mentre l'intersuola ammortizzata e la suola in gomma garantiscono comfort e leggerezza.
L'iconica L.A. Trainer è rivisitata da Italia Independent con la caratteristica tomaia in denim classico, nelle due varianti colore chiaro e scuro. La suola in gomma, dotata delle tipiche sporgenze, garantisce un grip ottimale che, con la suola ammortizzata, rende la sneaker comda e pratica. Ovviamente, non mancano i celebri plug nel tallone tipici del modello L.A. Trainer.
Infine, la Los Angeles presenta una tomaia in denim con fermalacci in metalli e una vivace grafica con fulmini stampati sull'avampiede e 3 strisce lucide.
Il CROC pack è caratterizzato da stampe coccodrillo su pelle col verde petrolio e da una lavorazione knit dei tessuti. Ogni modello è poi caratterizzato da inserti in metallo color bronzo per una maggior eleganza. In Italia, questa seconda capsule sarà invece disponibile dal mese di ottobre.
La ZX Flux di Italia Independent uniscono tradizione e innovazione in uno stile minimal e contemporaneo. Questo modello è caratterizzato da una tomaia con lavorazione knit del tessuto arricchita dalle tre stripe cucite lateralmente, dall'iconica heel cage del tallone e dalla tecnologia Torsion. Dettaglio particolare è la linguetta in suede.
La L.A. Trainer ha invece uno stile vintage con dettagli premium. La tomaia è interamente in pelle verde petrolio con stampa coccodrillo ed ha la particolare aggiunta dei plug color bronzo.
La Los Angeles, infine, presenta una tomaia per metà in tessuto con lavorazione knit sull'avampiede e per metà in pelle verde petrolio con stampa coccodrillo. La sneaker è poi impreziosita da inserti in suede e in metallo color bronzo.
 
Anche per questa nuova stagione, Italia Independent e adidas Originals hanno voluto dimostrare la loro affinità, unendo la fantasia e la ricerca del primo con l'esperienza e l'unicità del secondo. Il risultato è davvero incredibile.
Ecco le immagini relative al DENIM Pack, già disponibile, ed al CROC Pack, in arrivo a Ottobre.
 













 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento