Ieri a Roma, nella suggestiva cornice di Villa Laetitia, Sandro Ferrone ha presentato ai numerosi invitati la sua nuova collezione Fall Winter 2015-2016 tutta ispirata agli Anni '70. Insieme allo stilista, Rocio Muñoz Morales, la splendida attrice spagnola e ultima co-conduttrice del Festival di Sanremo con Carlo Conti, è stata la protagonista dell'evento romani.
Nella meravigliosa Villa Laetitia sono stati i seventies, in tutte le loro sfumature e stili, a dominare la serata ed è in particolare al mondo degli Hippy, delle feste, dell'indipendenza femminile che lo storico marchio romano si ispira per ricrare la magica epoca che ritroviamo nelle vivaci palette di colori, nei tagli e nelle linee.
Le collezioni di Sandro Ferrone si distinguono per essere versatili nei contenuti e nello stile: la femminilità scelta dallo stilista è si moderna ma allo stesso tempo senza età, veste così la leggerezza delle donne più giovani e soddisfa le esigenze delle donne più mature o semplicemente più classiche.
Così, se le tinte pacate del nero, del grigio e del ghiaccio trovano il consenso delle ragazze più trendy grazie a abiti dai tagli minimal e vertiginosi, tute e gonne; allo stesso modo la collezione ha una gamma di capi caratterizzati da linee più morbide ma ugualmente eleganti e sensuali, come le gonne a ruota che è stata rivisitata in chiave rock-chic. La nuova collezione di Sandro Ferrone si compone di abiti optical, giochi di forme in bianco e nero, di triangolo e di righe; anche i temi riprendono gli anni '70 come il tartan, il jacquard ed il crochet. Ovviamente, per un caldo inverno non manca un'ampia selezione di soprabiti costruiti e decostruiti, over e comodi come i poncho, e poi la maglieria e l'eco-pellicceria. Quella di ieri è stata davvero una grande festa per presentare una collezione nuova e ricercata: a celebrarla numerosi ospiti, oltre alla bellissima Rocio Muñoz Morales, erano presenti anche Samantha De Grenet, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fanny Cadeo, Matteo Branciamore e Michela Andreozzi. Eccovi alcune immagini della serata organizzata a Villa Laetitia a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento