Pagine

mercoledì 19 novembre 2014

Welcome to NY: Italia Independent arriva nella Grande Mela

Hello my friends! Il post di oggi è dedicato ad Italia Independent e alla sua nuova avventura americana a New York! Dopo tante aperture in Italia e a Parigi, Italia Independent apre al numero 85 di Mercer Street, proseguendo così il suo percorso di crescita sui mercati internazionali e sostenendo l'espansione del Brand negli Stati Uniti, paese chiave per il Gruppo. Il nuovo store monomarca ha aperto nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohémien e contemporanea. 
La boutique è organizzata su due piani con due vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un'installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali.
Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e' dedicata all'esposizione e alla vendita dell'intera gamma di prodotti vista e sole che i clienti possono provare ed apprezzare grazie ai tavoli multifunzione presenti al centro dello spazio. La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche. Personale specializzato esegue qui le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall'installazione delle lenti all'assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti.
L'intera progettazione della boutique è stata curata da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner. Il design dello store, spiccatamente tecnologico, si amalgama alla perfezione con la struttura dello spazio, i cui dettagli retrò vengono reinterpretati in chiave contemporanea, proponendo un concept originale, funzionale e di grande impatto. Tutti gli elementi della boutique contribuiscono a rendere coinvolgente l'esperienza che si vive visitandolo; un sistema di monitor a led, gestito in remoto, propone in loop una serie di video che raccontano la storia e i prodotti del Brand, oltre ai principali eventi che lo hanno visto protagonista nel corso della stagione.
Ecco le immagini del nuovo store newyorkese! 






Nessun commento:

Posta un commento