lunedì 19 novembre 2012

Italia Independent: la via per sentirsi indipendenti

Era il 2007 quando Lapo Elkann con Alberto Fusignani fonda il gruppo Independent Ideas, il cui slogan era (ed è): Essere Indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia. Il brand, che vanta il made in Italy unito allo stile, propone una gamma di abbigliamento e accessori molto particolari e ricercati per creare outfit unici ed esclusivi, il tutto con una ricerca di materiali innovativi ed una particolare cura dei dettagli. Personalmente, ho scoperto questo brand vedendo la foto della ex velina mora Federica Nargi, su un giornale, che indossava al mare un'occhiale molto particolare: questo era I-Velvet fuxia. Da lì, ho iniziato le mie ricerche, fino ad arrivare al nome del brand: Italia Independent, da subito mi sono "innamorato" dello stile e della particolarità dei suoi prodotti e tutt'oggi non posso fare a meno dei miei occhiali e delle tshirt Italia Independent, e per essere davvero cool, l'estate scorsa la mia dolce metà mi ha regalato il costume I-I! In questi anni, Lapo Elkann ha intrapreso numerose collaborazioni per la sue linea: con Gianluca Vacchi ha realizzato un'esclusivo cofanetto contenente l'occhiale I-I e l'orologio Toy Watch, con Alessandro Martorana per la linea personalizzata, con Invicta per una borsa Comouflage, con Vans per una linea unica di scarpe, con Vertu per una linea di cellulari ed infine, per la prossima stagione, una collaborazione con K-Way. Lapo ha però pensato anche alla beneficenza creando la collezione "Rock save Italy" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ed ha creato una carrozzina per la linea "I free to move" in carbonio e tessuto traspirante. Inutile dire che la linea di occhiali ha colpito nel cuore vip come Belen, Matri, Elena Barolo e Barbara d'Urso, ma non solo vip, e io sono tra questi. Ora non mi resta che aspettare la collezione S/S 2013 per continuare ad essere superfashion.
Ecco una gallery variegata su Italia Independent! Al prossimo post, G.



[gallery]

Nessun commento:

Posta un commento