lunedì 28 settembre 2015

Chiara Ferragni presenta i suoi supereroi per la Primavera/Estate 2016

Buongiorno a tutti! Mentre la Fashion Week milanese è agli sgoccioli, ho il piacere di presentarvi in anteprima la collezione S/S 2016 di Chiara Ferragni, presentata ieri al The Mall di Milano.
Dopo il grande successo della scorsa stagione che vedeva protagonista un'invasione di mostri, Chiara Ferragni ha pensato di chiamare i rinforzi e dedicare la collezione Primavera/Estate 2015 ai suoi supereroi. In particolare, tre super-women hanno catturato l'attenzione e la fantasia di Chiara e del suo team: infatti, le protagoniste della collezione sono i personaggi preferiti di Chiara, che si presentano come forti figure femminili, ma sempre molto auto-ironiche.
La collezione trova il suo punto di partenza nella riproposta dei modelli iconici, con un mix di glitter, vernice, tela e neoprene, giocando con gli elementi iconici della mondo dei fumetti. In questa collezione, le ballerine e slip-on della famiglia "Flirting" indossano maschere che strizzano l'occhio al mondo dei supereroi. Le décolleté con il tacco a banana sono arricchite da supereroi ricamati in miniatura; mentre i sandali sono decorati con stelle dipinte e suoni onomatopeici in stile cartone animato, che ritroviamo anche sulle ballerine, sulle Slip-On, sulle zeppe e sulle espadrillas.  
Le zeppe sono introdotte nel mondo di Chiara Ferragni per la prima volta, in un determinato e divertente modo: con decorazioni, scritte e raso con disegni di fiamma. Le stesse decorazioni appaiono sul ultrapiatti sabot, sandali e slip-on.
Infine, dopo il successo della stagione precedente, il team creativo di Chiara Ferragni continua a concentrarsi sullo stivale tacco basso, giocando con contrasti di colore tra il bootleg, il tallone e le decorazioni. I protagonisti di questo mondo sono gli ankle boots in neoprene e gli stivali over-the-knee, troviamo però anche le nuove forme come gli stivali in raso o il brevetto degli stivali di pelle con stelle forate che lasciano intravedere la gamba. Tutta la collezione è caratterizzata da colori definiti come il rosso, l'arancio e l'azzurro che coesistono in armonia con toni più tradizionali come blu e il verde militare.
 

“We can draw inspiration from each other, aim high, give our best and free our emotions.
Women, we are all a little superheroes””
Chiara Ferragni
 
 
 













sabato 26 settembre 2015

Pinko e Italia Independent presentano THE PINKO INVASION




Buongiorno a tutti! Anche oggi, eccezionalmente, ci siamo! Ieri sera nella boutique Pinko in Via Montenapoleone si è tenuto il cocktail party più mondano di questa fashion week.
Pinko e Italia Independent hanno celebrato il lancio del modello principe di The Pinko Invasion, la nuova collezione sunglasses, che apre le porte dell'eyewear a Pinko, nata dalla collaborazione dei due brand.
Pietro Negra, presidente e AD di Pinko, e Lapo Elkann, presidente di Italia Independent, hanno dato il via alla serata davanti ai flash dei fotografi posando con alcuni dei modelli creati per la prossima estate 2016.
Italia Independent, brand leader nel campo dell'eyewear, ha realizzato quattro modelli nuovi ed esclusivi "vestiti" da ben 12 diversi pattern e stampe animalier che contraddistinguono la creatività ricercata di Pinko: nascono così occhiali glamour, chic, raffinati, eleganti ed estremamente femminili, ciascuno dei quali presenta uno speciale trattamento pensato appositamente dal brand di Lapo Elkann.
A celebrare questa meravigliosa collaborazione, nella boutique Pinko di Via Montenapoleone sono arrivati numerosi ospiti: oltre a Lapo Elkann, Pietro Negra e Andrea Tessitore, erano presenti anche Alena Seredova, Elena Barolo, Federica Fontana, Roberta Ruiu, Filippa Lagerback, Ellen Hiddinh, Cristina e Benedetta Parodi.
The Pinko Invasion sarà disponibile nelle boutique Pinko e Italia Independent, sui rispettivi e-commerce e in selezionati rivenditori a partire da dicembre 2015.
Eccovi qualche immagine in anteprima della nuova capsule collection e dei miei piacevoli incontri.
Buon Weekend!! ;)
 
































Chiara: -camicia: OVS
-gonna: Zara
-scarpe: Adidas Originals
-trench: Zara
-clutch: Mia Bag
-occhiali: Italia Independent
Gianluca: -camicia: Pull&Bear
-pantaloni: H&M
-giacca: H&M
-scarpe: Dr.Martens
-occhiali: Eyeye by Italia Independent
 

venerdì 25 settembre 2015

I look di Alessia: GF14 - Prima Puntata

 
Buongiorno a tutti! Come saprete, ieri sera su Canale5 è partita la quattordicesima edizione del Grande Fratello con al timone la mia splendida Alessia Marcuzzi, ormai giunta alla sua nona edizione. Come sempre, come ogni edizione, vi presento via via gli outfit che Alessia sceglierà per questo #GF14!
In occasione del debutto, La Pinella più famosa d'Italia ha optato per un look molto elegante e raffinato, un po' gispy-chic e che lasciava ben poco all'imaginazione: ha indossato infatto un abito total black in chiffon di Alberta Ferretti con effetto vedo-non vedo, decorato da inserti in pizzo molto particolari. A rendere ancora più elegante il tutto, Alessia ha scelto un paio di sandali molto alti in nappa nera di Saint Laurent.
Come partenza, direi ottima! Alessia nella sua estrema semplicità, sa sempre essere femminile, elegante e glamour!
Alla prossima puntata ;) 
 
 
 
 


martedì 22 settembre 2015

Speciale Vogue Fashion's Night Out 2015 Milano: Mia Bag, Sandro Ferrone, Cruciani, Stroili e molti altri brand celebrano la moda milanese

Buongiorno a tutti! Oggi, finalmente, è tempo del consueto appuntamento annuale con la Vogue Fashion's Night Out! Questa sera, a partire dalle ore 19 sino alle 23, le vie del centro di Milano si animeranno per celebrare con un grande evento la moda italiana e per dare il via alla Milano Fashion Week. Da C.so Vittorio Emanuele a Piazza San Babila, da Via Manzoni a Via Montenapoleone, passando per Via della Spiga, Corso Como e Piazza Gae Aulenti, tutti i negozi apriranno le porte nella notte milanese e accoglieranno gli ospiti con party esclusivi, prodotti limited edition per la VFNO e celebrities. Anche Vogue, in collaborazione con Martini, Samsung, Tempo, Illy e molti altri sponsor, ha organizzato numerosi eventi per le vie del centro del capoluogo.
Tanti i brand che parteciperanno all'iniziativa: tra gli altri, Elisabetta Franchi, Mia Bag dove la stilista Monica Bianco accoglierà gli ospiti e darà la possibilità di personalizzare in esclusiva la nuova tracolla reversibile, Sandro Ferrone che ospiterà la splendida testimonial Elena Santarelli, Blugirl, Pandora, Cruciani, Liu Jo, Loriblu, MSGM, Swatch, Richmond che animerà la serata con Tommy Vee e Stroili Oro che ospiterà la meravigliosa Melissa Satta.
Questi, e molti altri, saranno presenti nella lunga serata con cocktail e djset che intratterranno i numerosi fashion addicted che accorreranno a Milano per l'occasione.
Il programma completo della serata potete trovarlo sul minisito http://vfno2015.vogue.it/ dedicato alla serata più glamour dell'anno!
Eccovi alcuni degli eventi e dei prodotti esclusivi che potrete trovare questa sera!