mercoledì 27 maggio 2015

Mia Bag: una flash collection personalizzata (e colorata) per l'estate2015

Buongiorno a tutti! Anche oggi novità: vi presento con piacere la nuovissima Flash Collection che Mia Bag ha realizzato per quest'estate 2015.
Dopo il grandissimo successo dei borsoni e delle shopper, Monica Bianco ha pensato di realizzare una linea ancora più ricca delle borse personalizzate: nuovi colori, caldi e accesi, nuovi tessuti, dal denim all'eco pelle passando per il canvas, nuove forme, dalla tracolla allo zainetto ma ancora shopper, reversibili, in ecopelle e canvas, e davvero glamour. Ovviamente, nella collezione continuano ad essere presenti le meravigliose shopper camouflage, leopardate e denim su cui compaiono bande nuove, doppie o oblique, di ancora più colorazioni. così come per i borsoni ormai divenuti un must have incredibile.
Denim, borchie e frange sono gli altri tre elementi fondamentali di questa flash collection: tracolle in ecopelle con frange stampate, zainetti e tracolline in denim con borchie a piramide, zainetti e clutch coperti di pietre colorate saranno i protagonisti dei vostri outfits. 
Ma non è tutto, dopo Emma, Coca Cola, Spongebob, quest'estate Mia Bag lancia un'altra meravigliosa e sopratutto divertente collaborazione: quella con Smile London che vede protagonista la faccina gialla più sorridente di tutte. Una shopper in pelle saffiano bianca e una clutch nera con lo smyle giallo ed una clutch in denim con borchie a faccina sono i modelli scelti per questa collaborazione, che sarà sicuramente la più cool e simpatica della stagione.
Tutta questa splendida, colorata e personalizzata collezione flash è disponibile nello store Bis a Milano in Via della Moscova 60 e sul loro e-commerce ufficiale dove troverete anche tutto il resto della collezione. Mia Bag vi aspetta anche nel primo store monomarca in via Borgogna 1 a Milano.
Eccovi alcune immagini, buona visione ;)
 
                                       



















                                 
                          





lunedì 25 maggio 2015

Top Digital Influencer a Milano con Simona Ventura e Federica Fontana

Buongiorno a tutti! Dopo qualche tempo di pausa causa esami, eccomi di nuovo qui! Oggi voglio parlarvi di TopDigital Influncer, il primo incontro italiano che si è svolto a Milano lo scorso 23 maggio, sull'influenza digitale nella nostra vita. Organizzato da Aelle Press e svoltosi allo Spazio Arome, questo evento ha riunito numerose persone tra professionisti ed emergenti proprio per vedere da vicino e analizzare il mondo digitale: Federica Fontana nella mattina ha condotto un talk molto interessante in cui Virgola, Nicole Foque, Giorgio Bisi di Nove25, Alessandro Allevato di Aldo Coppola, Edoardo Scognamiglio e Christian Contessa hanno espresso, da vari punti di vista, le proprie esperienze nell'ambito, andando quasi completamente a favore degli usi attuali dei social e del web; sempre sotto la guida di Federica Fontana, Elenoire Casalegno si è raccontata ai presenti tra social, blog e vita privata, dove lo smartphone perde di importanza. Importante intervento anche quello di Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi e Notorius, che ha sottolineato e mostrato concretamente come attraverso il mondo dei social anche il giornalismo stia perdendo di potere tra notizie preannunciate ed esclusive sfumate, concedute a Instagram o Facebook.
Il pomeriggio è continuato invece all'insegna del futuro: dopo l'intervento del filosofo Franco Bolelli, del presidente Zimbalatti di Ad Corso Buenos Aires, del responsabile di We Chat Italia Andrea Ghizzoni e dell'ufficio stampa di Aelle Press Daniel Munari, proprio sul tema (incerto) del futuro, la carismatica Simona Ventura ha condotto egregiamente la parte forte della conferenza con Iconize, Nima Benati, il #teamdivano e Nicoletta Ferrari. In questa seconda parte il tema della professionalità si affianca a quello della qualità con una particolare attenzione anche alla serietà del professionista o di colui che muove i primi passi, non focalizzando l'attenzione sui K presenti sui social ma singolo individuo. 
La giornata si è conclusa, oltre che con la meravigliosa torta realizzata dal GufoBianco, anche con la grande possibilità data dalle aziende Partner, Kilesa, Maggie e Violanti, e dalla stessa Simona di un contratto di lavoro scelto proprio attraverso contest social. 
Al termine del convegno, a tutti i partecipanti sono state consegnate gift box davvero incredibili: occhiali da sole Excaoe, t-shirt esclusiva Follow Us, gioielli MilanoBijoux e accessori London Look.
Una giornata molto interessante ma soprattutto molto utile per chi, come me, si affaccia al mondo non solo dei social, ma della comunicazione più ampia.

Ecco alcune immagini della giornata organizzata da Aelle Press&Production.



























lunedì 11 maggio 2015

Una domenica di sole

Buongiorno a tutti! Finalmente una bella giornata di sole quella di ieri: oltre che festeggiare la festa della mamma, abbiamo avuto anche l'ultima cerimonia di questa stagione. Per l'occasione un filo conduttore: il blu elettrico. Chiara ha indossato un abito corto bianco con fiori colorati di Nadine abbinato ad un bolero nero; per riprendere i fiori del vestito, ha indossato un paio di sandali blu elettrico appunto di Aldo Shoes. Io invece ho indossato i pantaloni neri da smoking abbinati ad un bomber in lino, tutto H&M, e una camicia bianca semplice di Zara resa particolare dal papillon blu; per completare l'outfit i miei eleganti Dr.Martens.



mercoledì 6 maggio 2015

Italia Independent approda all'Isola Bella, Saint-Tropez e Porto Rotondo con i primi Summer Shop

Buongiorno a tutti! Oggi vi presento i primi summer shop di Italia Independent, che approda all'Isola Bella sul Lago Maggiore e Porto Rotondo, e tra qualche giorno anche a Saint-Tropez. Le tre boutique nascono con l’obiettivo di portare il brand in una serie di località prestigiose capaci di esprimere il massimo del loro potenziale in alcuni periodi dell’anno, avvicinandolo ad una clientela che desidera continuare in vacanza l’abituale shopping cittadino.
Sita al numero 46 di Via del Fornello, a due passi da Palazzo Borromeo, la nuova boutique di Isola Bella, di cui vi ho già parlato in un post precedente in occasione della mia gita sulle isole a Pasquetta, sorge in un luogo ricco di fascino, storico e naturalistico, affacciata sulle acque del Lago Maggiore, in uno dei contesti più suggestivi del nostro paese.
La boutique di Porto Rotondo, aperta lo scorso 25 Aprile, sorge al numero 5 di Piazzetta San Marco, punto di riferimento della vita mondana del lussuoso centro turistico sardo.
Saint-Tropez ha un sapore speciale per Italia Independent; proprio qui iniziò infatti la sua avventura anni orsono, e questa location ritorna, oggi, inserita in un contesto profondamente diverso, in cui l’azienda ha raggiunto importanti traguardi sul fronte della sua internazionalizzazione. La boutique aprirà nel mese di maggio in Rue de Gambetta, da sempre la via più esclusiva della location francese, situata nella porzione più antica della città, meta abituale del jet set internazionale.
Il design delle boutique, nelle quali è visibile un’ampia selezione della gamma di prodotti Italia Independent è stato curato, come le precedenti realizzazioni del brand da Change Design, factory guidata da Renato Montagner, che ha saputo sintetizzare al loro interno alcuni dei concetti precedentemente proposti, lavorando su dettagli capaci di rendere uniche le tre location.
Saint-Tropez e Porto Rotondo beneficiano di alcune creazioni esclusive, tra le quali spiccano gli elementi di ispirazione nautica in cui si fondono acciaio, legno e vetro, e i soffitti con travi a vista. Nello store francese questi dettagli si uniscono ad un caratteristico pavimento in legno che ripropone la fattura tipica del ponte delle imbarcazioni d’epoca.
Tra i dettagli originali della boutique di Porto Rotondo merita di essere citata la particolare struttura espositiva pensata per la vetrina: uno scheletro di acciaio nel quale si innestano mensole in vetro, sulle quali i prodotti sembrano fluttuare sospesi.

 
 
Eccovi alcune immagini delle nuove boutique estive!